Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

La seconda newsletter del 2026

La seconda newsletter del 2026
Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo

Giornata nazionale di lutto per Crans Montana

Venerdì 9 gennaio 2026 sarà dedicato in tutta la Svizzera alla memoria delle vittime dell’incendio di Crans-Montana, alla solidarietà con i feriti e al sostegno delle persone colpite dalla tragedia.

Il presidente della Confederazione, Guy Parmelin, insieme alle Chiese cristiane in Svizzera, invita la popolazione a un minuto di silenzio e a un momento di commemorazione.

In tutto il Paese - e così anche a Poschiavo e a Brusio - dalle 14.00 alle 14.05, suoneranno le campane delle chiese.

Riformati Valposchiavo propone un dossier dedicato al sostegno che le Chiese romande offrono ai parenti delle vittime e ai soccorritori.

Culto di insediamento per Marie-Ursula Kind

Domenica 11 gennaio, alle ore 11.00, nella chiesa riformata di St.Moritz-Dorf, si celebra il culto di insediamento per la pastora Marie-Ursula Kind. Presiede la cerimonia - alla quale partecipano rappresentanti della Chiesa riformata cantonale ed ecumenici - il pastore Paolo Tognina, presidente della Regione ecclesiastica Bernina-Maloja.

A Brusio, il culto di domenica 11 gennaio è di conseguenza posticipato alle ore 17.00.

Incontri mensili "Un'ora per noi" a Poschiavo

Ritrovare l’equilibrio e migliorare il proprio benessere. A questo scopo, Seraina Ratti propone un ciclo di incontri, gratuito, aperto a tutti.

"Troviamo parole per descrivere i nostri stati d'animo e condividere riflessioni", dice l'organizzatrice, diplomata nell'ambito della formazione per gli adulti, "e sviluppiamo strategie da adottare nella vita quotidiana".

Primo incontro, giovedì 15 gennaio, dalle 9.30 alle 11.00, nell'Aula riformata, a Poschiavo.

Cantiamo insieme per l'unità dei cristiani

Martedì 20 gennaio, alle ore 20, nella chiesa di San Vittore Mauro, a Poschiavo, si terrà un culto ecumenico in occasione dell'annuale Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

Presiedono la cerimonia don Witold Kopec e don Stefano Arcara, parroco a Tirano. La predicazione è affidata al pastore Paolo Tognina.

La Corale di San Vittore rivolge un invito ai membri della Comunità riformata di Poschiavo a provare insieme i canti che saranno eseguiti durante la cerimonia ecumenica: mercoledì 14 gennaio, alle 20.15, in San Vittore.

‍Agenda

Poschiavo | 24.01.2026 - 09:00

Poschiavo. Incontro dei confermandi

Poschiavo | 25.01.2026 - 10:00

Poschiavo. Culto sospeso

Poschiavo | 28.01.2026 - 20:00

Poschiavo. Concerto di musica Klezmer

Viaggio comunitario a Ravenna 14-17 maggio

A pochi chilometri dall'Adriatico, Ravenna è nota per i meravigliosi mosaici bizantini che decorano le sue chiese.

Riservate le date, uteriori dettagli seguiranno.

Capitale dell'Impero romano d'Occidente, conquistata dai Longobardi, ultima dimora di Dante Alighieri, la città incanta per colori e per bellezza. La raggiungeremo con un comodo viaggio in FrecciaRossa.

E per le famiglie ci sarà la possibilità di una capatina a Mirabilandia.

Paolo Tognina

‍Paolo Tognina

Pastore della Comunione
Pastorale Riformata Valposchiavo

+41 79 413 84 12
ptognina@bluewin.ch

Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo