Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

La seconda newsletter di febbraio

La seconda newsletter di febbraio
Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo

Andiamo a Ravenna:
è tempo di iscriversi!

Dal 14 al 17 maggio, gita comunitaria a Ravenna, la meravigliosa città dei mosaici bizantini, già capitale dell'Impero romano, ricca di storia ed arte, ultima patria di Dante Alighieri, vicina alla costa adriatica... e non lontana da Mirabilandia!

Iscrivetevi, entro il 28 febbraio Per permetterci di prenotare viaggio, alloggio e visite guidate.

Vedi il programma e i dettagli d'iscrizione

Un'ora per noi: creare spazio e alleggerire

Giovedì 19 febbraio, dalle 9.30 alle 11, secondo incontro del ciclo "Un'ora per noi", condotto da Seraina Ratti (no. tel. per info 079 715 37 76).
Il tema della mattinata sarà quello del "mettere ordine", per creare spazio e alleggerire.

Per partecipare annunciarsi alla coordinatrice.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12 persone. Sono richieste puntualità, discrezione, ascolto e rispetto reciproco.

Vedi il calendario degli incontri

Profughi in Valposchiavo nella 2. Guerra mondiale

Sabato 28 febbraio, a Poschiavo, Aula riformata, alle ore 20.00. Con Andrea Paganini, Simone Evangelisti e Marisa Dalla Vedova.

Furono circa un migliaio i profughi ebrei che entrarono in svizzera, dopo l'8 settembre 1943, passando dalla Valposchiavo. Tra coloro che li aiutarono ci furono uomini e donne, italiani e svizzeri, contrabbandieri, finanzieri, partigiani e non pochi preti cattolici. Una pagina di storia che merita di essere ricordata.

Vedi la locandina della serata

‍Agenda

Poschiavo | 18.02.2026 - 19:30

Poschiavo. Studio biblico - "Gesù di Nazareth"

Poschiavo | 19.02.2026 - 09:30

Poschiavo. Un'ora per noi

Poschiavo | 21.02.2026 - 09:00

Poschiavo. Incontro dei confermandi

Paolo Tognina

‍Paolo Tognina

Pastore della Comunione
Pastorale Riformata Valposchiavo

+41 79 413 84 12
ptognina@bluewin.ch

24 febbraio, anniversario guerra contro l'Ucraina

Nel quarto anniversario dell’aggressione russa contro l’Ucraina, il 24 febbraio, nel Münster di Berna si terrà, alle 18.30, una preghiera per la pace, seguita da un concerto di beneficenza.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità di lavoro delle chiese cristiane in Svizzera, in collaborazione con le chiese della città di Berna, la Chiesa evangelica riformata in Svizzera (CERiS), l’Ambasciata dell’Ucraina e le associazioni Prostir e Ukraine Hilfe Bern.

Ulteriori dettagli

Ecumenismo sulla pista di ghiaccio di Le Prese

Il Concistoro della Chiesa riformata di Poschiavo si è dato appuntamento, domenica sera, 15 febbraio, sulla pista di ghiaccio di Le Prese.
Scopo dell’incontro “rafforzare lo spirito di gruppo” cimentandosi con il Curling
.

Nel corso della serata, sul campo di ghiaccio è arrivato anche il parroco di Le Prese, don Marco Valentini, che molto sportivamente si è unito al Concistoro riformato di Poschiavo per apprendere i rudimenti di questa disciplina.

Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo
Riformati Valposchiavo