Il Centro evangelico di cultura di Sondrio, diretto da Emanuele Campagna, ha promosso lo spettacolo "Basta che parliamo!". Ispirato alla celebre Lettera ai giudici di don Lorenzo Milani, messo in scena al Teatro Sociale di Sondrio, lo spettacolo costituisce un forte appello alla pace, contro ogni guerra.
Nella mattinata di giovedì, il Teatro ha accolto alcune centinaia di studenti delle scuole di Sondrio. In serata, oltre trecento spettatori hanno gremito il Teatro applaudendo lungamente uno spettacolo che ha suscitato profonde emozioni.
Giovedì 19 dicembre, Al Teatro Sociale di Sondrio, la regista Mira Andriolo ha diretto il gruppo teatrale giovanile i "Fili d’erba" che ha presentato un testo di straordinaria forza e attualità. Le parole di don Lorenzo Milani sono risuonate nuovamente, forti e chiare, riproponendo la denuncia del priore di Barbiana contro le guerre, l’ingiustizia e l’indifferenza. Il prossimo 17 gennaio, lo spettacolo “Basta che parliamo!” verrà proposto anche a Poschiavo, nella chiesa riformata.