Skip to main content

St.Moritz. Festeggiata Marie-Ursula Kind

Nel corso di una intensa e commovente cerimonia, la pastora Marie-Ursula Kind è stata ufficialmente insediata a St.Moritz. Già avvocata, per dieci anni assistente di Carla Del Ponte presso il Tribunale dell’Aia per i crimini nella ex-Jugoslavia, dopo avere studiato teologia Marie-Ursula Kind ha intrapreso la via del pastorato.
“Intendo rimanere a lungo al servizio delle chiese dell’Engadina Alta”, ha dichiarato, “e collaborare con i colleghi e il consiglio parrocchiale”.

Nella predica, tenuta durante il culto di insediamento, la pastora Kind ha affermato che l’incontro con Gesù invita ciascuno a uscire dai propri schemi e dai propri condizionamenti per accettare di essere trasformato e osare imboccare nuove strade.

Nel corso della cerimonia di insediamento, svoltasi nella chiesa riformata di St.Moritz-Dorf, sono intervenuti, porgendo messaggi augurali, tra gli altri Erika Cahenzli, presidente del consiglio sinodale della Chiesa riformata nel Grigioni, e don Hipolito Garcia Robles, della parrocchia cattolica di St.Moritz.