Durante il culto della confermazione, domenica 13 aprile 2025, ragazze e ragazzi hanno letto una dichiarazione personale. Ecco il testo letto da Morena Raselli:
"Da piccola mi sono sempre immaginata un uomo anziano con una folta barba bianca in cielo. Credevo che Dio avesse queste sembianze e che da lassù, dalle nuvole, ci osservasse e ci proteggesse. Crescendo ho capito che questo era solo un modo per cercare di dare una forma concreta al concetto di Dio. Oggi credo che Dio sia nell'amicizia, nell'amore verso il prossimo, nel rispetto, nell'empatia, nella fiducia, nella gratitudine: tutti valori che lo rappresentano. Credo che Dio sia in ogni gesto gentile, in ogni mano tesa senza chiedere nulla in cambio. Lo vedo negli sguardi sinceri e nelle risate che riscaldano il cuore. Per me Dio non è più un volto tra le nuvole, ma la presenza invisibile che unisce le persone con l'amore".
Utilizzando il sito accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione come riportato nell'informativa riguardo la Protezione dei dati.