Skip to main content

KonfCup 2023 a Samedan

Sabato 25 novembre, a Samedan, è andata in scena l'edizione 2023 della KonfCup, un torneo di unihockey aperto a squadre di preparandi e confermandi delle chiese riformate appartenenti alla regione ecclesiastica Bernina-Maloja. Le quattro squadre iscritte al torneo si sono date battaglia durante l'intera giornata. A risultare vincitrice, al termine di due impegnativi gironi, la squadra di Zuoz che ha dominato, nella finale per il primo e secondo posto, la compagine di casa, ovvero il Samedan.
Grande entusiasmo, impegno, voglia di divertirsi hanno caratterizzato l'intero torneo che negli ultimi due anni non era stato disputato a causa dell'epidemia di Covid. L'edizione 2024 si terrà a Zuoz, in quanto il vincitore della KonfCup è chiamato a organizzare l'edizione dell'anno successivo.
Anche la Valposchiavo ha messo in campo un team molto motivato e competitivo, al quale è tuttavia mancato un pizzico di fortuna per poter raggiungere la finale maggiore. In quella minore, disputata contro il team proveniente dalla Bregaglia, i valposchiavini hanno riportato una netta vittoria.
Assenti al torneo le squadre di Celerina/Pontresina, di Bevers e di Silvaplana/Sils/St.Moritz... si spera che la prossima edizione della KonfCup veda scendere in pista un numero maggiore di giovani dell'Engadina Alta.